Microsoft Designer e intelligenza artificiale
Microsoft Designer è l’ultima novità dell’ecosistema Microsoft: un’app di progettazione grafica simile a Canva, ma con la potenza dell’intelligenza artificiale generativa. Grazie all’utilizzo del generatore di testo in immagine DALL∙E 2 di OpenAI, Designer è in grado di creare istantaneamente progetti con elementi visivi e testo appropriati. Ma non è tutto: con l’ultimo aggiornamento, Designer ha ottenuto nuove abilità che la rendono ancora più utile per la creazione di contenuti di social media.
Creazione di post social immediati: Designer non solo crea contenuti di social media pronti per la pubblicazione in un batter d’occhio, ma suggerisce anche hashtag e didascalie pertinenti. Inoltre, ora si può modificare le dimensioni della tela del design creato dall’IA spostando automaticamente gli elementi per adattarli perfettamente.
- Telekom non ha ancora lanciato il vero 5G: differenze e futuro
- Apple svela le falle nel ragionamento delle IA: limiti delle tecnologie AI
- Samsung: Galaxy AI dovrebbe sostituire i menu delle impostazioni
- Protezione AI e blocco remoto: Android 15 contro i ladri
- Samsung: l’ultimo aggiornamento raggiunge sempre più dispositivi Galaxy
Designer integrato nativamente in Microsoft Edge: La parte migliore è che Designer è ora integrato nativamente nel browser Microsoft Edge. Grazie a questo, non si dovrà lasciare la pagina, cambiare finestra o scaricare un’estensione per utilizzare Designer.
Funzionalità aggiuntive in arrivo: Coloro che non utilizzano Edge possono visitare il sito Web di Designer per provare gratuitamente la versione aggiornata dell’app in anteprima ed avere il primo accesso a funzionalità aggiuntive come Riempimento, Espandi sfondo, Cancella e Sostituisci sfondo in arrivo.